UN RAGGIO DI SOL FATTO LIQUORE

Dal sapore unico e inconfondibile...

il Liquore Strega è utilizzato da chef, pasticcieri e gelatieri per arricchire il gusto di ogni tipo di dolce, dai super classici alle più fantasiose creazioni. Probabilmente, conoscete già il Liquore Strega ma siete pronti a scatenare la vostra creatività in cucina? C’è sempre un dolce per ogni occasione e c’è sempre l’occasione di farlo con Strega!

immagine-2
IMG_6065
LIQUORE STREGA, TRA I PIÙ FAMOSI LIQUORI ITALIANI

Unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali

Il processo produttivo inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, caratterizzate da particolari proprietà aromatiche, importate da tutto il mondo e selezionate con grande maestria. Tra esse possiamo citare: la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione. Il suo caratteristico colore giallo deriva dall’aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche.
Il liquore Strega, viene stagionato per un lungo periodo in tini di rovere al fine di assimilare un’ ampiezza espressiva ed eleganza del bouquet quale espressione di tanti aromi differenti originando un liquore ottenuto per distillazione della componente aromatica, dalla gradazione alcolica di 40% vol. E’ solo dopo il completamento di questa stagionatura che il liquore viene imbottigliato e distribuito in tutto il mondo.